Prenota ora Miglior tariffa garantita

LIDO DI CAMAIORE

Lido di Camaiore è una zona balneare della Versilia, confina con i comuni di Pietrasanta o meglio dire con Marina di Pietrasanta e con la città di Viareggio, è conosciuta per le sue immense spiagge pulite e curate in ogni dettaglio ma non solo, a Lido di Camaiore ci si può rilassare sia grazie al suo bellissimo mare ma anche grazie al suo lungomare che permette di rilassarsi con lunghe passeggiate ed ammirare il tramonto sul famoso pontile situato al centro della passeggiata, il quale ha un'estensione di circa 200 metri sul mare.

Il magnifico pontile di Lido di Camaiore

Il nostro pontile è di costruzione recente, ha ospitato sulla sua terrazza anche alcuni matrimoni o piccoli eventi, viene “sfruttato” anche per manifestazioni o come luogo ideali per scuole di ballo che intrattengono i turisti con balli e musica. Al termine del pontile troverete una bellissima terrazza panoramica che permette una vista magnifica di tutto il litorale Versiliese, al di sotto di questa meravigliosa terrazza troverete un'ampia veranda e un bar/ristorante che vi permetteranno di ammirare il nostro bellissimo panorama ma anche gli appassionati del surf che sfideranno le onde vicino al pontile.

Lido di Camaiore, il posto migliore per vacanze al mare

Al tramonto lido di Camaiore si trasforma in una città piena di pub, ristoranti eventi culturali, si possono sorseggiare cocktail in riva al mare cullati dalla musica di artisti locali. Il nostro lungomare sul viale Ermenegildo Pistelli è composto da una grande passeggiata lunga circa due chilomentri, vi troviamo molti negozi di ogni genere e pub per i più giovani, sul mare si affacciano gli stabilimenti balneari, sulla sinistra troviamo una bellissima e comoda pista ciclabile che si estende per tutto il litorale, la si può percorrere in tutta tranquillità fino a Viareggio oppure dal lato opposto, da Lido di Camaiore si può andare in bicicletta attraversando Marina di Pietrasanta, passando davanti alla famosa capannina a forte di Marmi arrivando fino a Marina di Massa e oltre. Lungo tutto il corso dell'anno grazie alla sua estensione la passeggiata di Lido di Camaiore ospita svariati mercati e fiere, da quelle dell'artigianato, a quelle per i più golosi di cibo e cioccolato, a fiere Natalizie e quant'altro. All'estremità nord della passeggiata, verso Forte dei Marmi, nei periodi più caldi viene installata una ruota panoramica, in questo caso non manca davvero un panorama mozzafiato, la nostra vista si può estendere non sono alla costa Versiliese ma possiamo vedere anche i rilievi della Liguria, una vista straordinaria anche delle nostre Alpi Apuane, dei nostri bellissimi monti e che dire, il meraviglioso cielo al tramonto che colora anche il nostro mare fa della ruota panoramica una tappa da non perdere Lido di Camaiore è una zona molto attrezzata dal punto di vista turistico, con alberghi, ristoranti e stabilimenti balneari pronti a soddisfare ogni vostro desiderio facendovi godere una meravigliosa vacanza in pieno relax e divertimento.

Lido di Camaiore, storia di artisti e cantanti

Lido di Camaiore è conosciuta anche grazie alla Bussola Domani, ricordiamoci il grande tendone dove si esibivano artisti e cantanti nazionali e internazionali tra gli anni settanta e i primi anni ottanta, sono passati dalla Bussola personaggi del calibro di Barry white, Renato Zero, Liza Minelli,James Brown ma non solo, anche artisti all'epoca emergenti come Gianna Nannini e Vasto il quale si dice che abbia cantando per la prima volta Alba chiara proprio sotto il tendone di Bussola domani e come dimenticarci della Grande Mina la quale ha scelto di dire addio alle scene con una serie di concerti proprio sotto il tendone. Con grande piacere oggi il nostro parco ha ripreso vita offrendo ai nostri ospiti importanti serate di musica ed eventi tutti da scoprire. Il parco della Bussola si estende per circa 75.000 mq tra il Viale Sergio Bernardini e il Viale Kennedy, l'arena è uno spazio di circa 16.000mq orientato verso il mare ed è in grado di ospitare eventi con una capienza di circa 30.000 spettatori.

Lido di Camaiore perfetta per vacanze per famiglie con bambini

La nostra località è molto ideale e scelta da sempre dalle famiglie, grazie al suo mare sabbioso e alla sua spiaggia dorata e finissima che permette ai bambini di giocare in piena libertà e sicurezza in riva al mare, creando bellissimi castelli. Non mancano giochi e sevizi di baby sitteraggio i quali permettono ai genitori di riposarsi e godersi una bella giornata di sole sdraiati su comodi lettini, per gli appassionati si possono fare delle sessioni di yoga, zumpa e pilates, dei corsi in piscina oppure decidendo di fare una passeggiata in riva al mare e che dire di farsi un buon aperitivo in riva ammirando il nostro bellissimo panorama dove si possono vedere anche le isole di Capraia e della Gorgona, quando le giornate sono veramente belle e il cielo è limpidissimo possiamo scorgere anche l'Isola d'Elba e la Corsica,oppure gustarsi un buon tramonto in tutta tranquillità... Il nostro litorale offre anche dei parchi giochi per i più piccoli con i quali molti alberghi sono convenzionati per farvi passare delle bellissime serate o moreggi con i vostri bambini, troverete giostre, piscine con gommoni, serate che ospitano personaggi come Bing e altri personaggi amati dai vostri figli. Al parco della Bussola in estate viene anche montato un bellissimo cinema all'aperto che quasi ogni sera mette in scena film di ogni genere, dai più romantici, ai film d'azione, ai film d'autore fino ai cartoni animati per i più piccoli.

Visitare Lido di Camaiore e dintorni in bicicletta

Le vacanze Lido di Camaiore sono apprezzate anche grazie al suo clima mite che permette di godersi il caldo in estate con temperature non troppo afose ma anche piacevoli fine settimana invernali per gli amanti non solo del mare ma anche dell'entroterra. Per i più appassionati di ciclismo ovviamente non può mancare la nostra bellissima pista ciclabile, creata n sicurezza per permettere a tutti di godersi un giro in bicicletta ammirando il litorale ma non solo, sono indicate delle meravigliose pedalate lungo la via francigena circondati dalla natura che fa dell'entroterra Versiliese un luogo magico. In poco tempo anche per gli amanti delle escursioni si può ammirare un vasti panorama delle nostre Alpi Apuane, Il monte altissimo, la Pania della Croce e il Corchia, i nostri borghi e delle meravigliose vallate che permettono di fare favolose escursioni anche ai più piccoli.

Posizione e Storia di Lido di Camaiore

Lido di Camaiore è raggiungibile sia percorrendo da Firenze l'autostrada A11, passando da Lucca fino all'uscita di Viareggio oppure per chi viene da Milano percorrendo la Cisa si passa Parma, La Liguria seguendo l'autostrada A12 seguendo l'uscita Versilia.

Lido di Camaiore è una zona strategica anche per il turismo straniero perché permette ogni giorno di visitare non sono la zona costiera ma anche città d'arte come Lucca Firenze Pisa, borghi antichi come Volterra e San Gimignano e tantissimi altri itinerari amati e conosciuti in tutto il mondo La nostra città d'arte Camaiore ebbe origine a seguito dell'edificazione di alcune fortezze a valle del monte Prana dai Romani nel 190 a.c da qui nasce la colonia lucensis nell'immensa pianura campus maior da cui prende il nome Camaiore, nel corso degli anni il centro storico ha subito vari ingrandimenti dovuti anche alla podestà di Giuscardo da Pietrasanta..

nel XIII sec. Grazie alla sua posizione geografica Camaiore divenne il capoluogo di Viacaria da Lucca, nel corso degli anni la nostra città subì molte invasioni e cambiamenti causati dall'esercito dei Visconti al dominio fiorentino, all'occupazione di Napoleone ritornando poi in anni futuri ancora sotto il potere di Lucca. Il nostro territorio in epoca romana venne percorso dalla via aemilia scauri e in quella medioevale dalla via romea o meglio conosciuta dalla via Francigena che ancora oggi è meta di un grande turismo internazionale

Nel nostro bellissimo borgo Camaiorese si può visitare il museo Archeologico, la bellissima Collegiata o Chiesa di S.Maria Assunta, la torre Civica e l'arco della Vergine Maria con affresco e la porta san Piero, l'antica chiesa di san michele del XII secolo che fu distrutta nel 1944 ma poi ricostruita tenendo la forma originale, la badia di san pietro fondata nel VIIIs ecolo dai monaci Benedettini che ospita al suo interno affreschi attribuiti alla scuola giottesca

SCONTO 10% su prenotazioni dirette! La migliore tariffa la trovi solo sul nostro sito!

Prenotando direttamente dal nostro sito web ti garantiamo la possibilità di trovare e prenotare la migliore tariffa presente sul web per le camere del nostro albergo. I prezzi presenti sul nostro sito web per prenotazioni dirette sono infatti scontati del 10% rispetto a tutte le altre tariffe che puoi trovare online. Inoltre solo e solamente sul nostro sito web puoi trovare un vasto ventaglio di offerte esclusive, Non perdere l'opportunità di riservare la tua camera a tariffe agevolate ... Cosa aspetti? Prenota adesso e risparmia!

logo-footer
  • Viale Bernardini, 277 - 55041 Lido di Camaiore (LU) - Italy
  • C.F./P.I.: IT01258740461 - Privacy Policy
Seguici